aTunes

3.1.2

aTunes è un player musicale alternativo ad iTunes. Gustati la tua libreria musicale, ascolta la radio e cerca i videoclip che vuoi, scarica aTunes gratis

Pubblicità

Il sostituto naturale di iTunes

23 giugno 2014
6 / 10

Se credi che iTunes sia uno dei riproduttori più completi, dovresti provare aTunes. Come si capisce dal nome, questo software open source creato in Java ricalca il primo iTunes ma oggi, come spesso capita, l'alunno ha superato il maestro ed aTunes è ormai un'applicazione davvero completa.

Oltre a gestire i riproduttori portatili di qualsiasi tipo, non solo gli iPod, questo player integra decine di radio in streaming che potremo ascoltare ovunque, se abbiamo connessione Internet. Include anche un motore di ricerca per YouTube per trovare video relativi a ciò che stiamo ascolatando.

Tra i vari formati compatibili con aTunes, troviamo MP3, WMA, OGG, WAV, MP4 e FLAC, per cui potremo aggiungere alla sua libreria la maggior parte dei file audio. Inoltre permette il ripping da CD, utile per allargare ulteriormente la nostra collezione musicale.

L'interfaccia è simile a quella di iTunes e in poche parole parliamo di un riproduttore e organizzatore musicale davvero interessante, in grado di sostituire senza problemi iTunes.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Richiede Java installato.
Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche